"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

sabato 1 dicembre 2007

Comunicato stampa del gruppo consigliare D P



Da tempo, rivendicando il rispetto degli accordi elettorali assunti, chiediamo all’Amministrazione Iacobellis di adottare procedure di cambiamento, di discontinuità rispetto alla precedente Amministrazione. Con la convinzione che i valori e il protagonismo della comunità di Scanzano possano costruire molto, diverse sono state le iniziative da noi proposte per cercare un cambio di passo. Purtroppo, oltre a non aver avuto nessuna risposta, di fatto non veniamo considerati per alcuna discussione, come se le nostre proposte e il ruolo che rivestiamo, di rappresentanti dei cittadini, fossero privi di utilità per la crescita dello sviluppo della nostra comunità, di nutrito di senso malefico nei riguardi del territorio che rappresentiamo.
Questo modo di Amministrare, chiuso nel far le cose senza confrontarsi, non genera beneficio. Produce errori e incomprensioni che solo in pochi casi, come nell’ultimo Consiglio Comunale, trovano il buon senso del passo indietro.
Ci riferiamo all’Ordine del giorno “Regolamento per l’utilizzo temporaneo da parte di terzi di beni mobili ed immobili comunali” dove l’Amministrazione oltre a far pagare l’uso del palco e delle sale del Palazzo Baronale e del Comune, aveva intenzione di concederle solo a chi fosse “in linea con le politiche sociali, culturali, e di sviluppo economico dell’Ente.” Capite bene quanta democrazia è intrisa in questa Amministrazione. Anche se, come da noi proposto in Consiglio, non siamo riusciti ad eliminare il pagamento per l’uso degli immobili, convinti che il volontariato deve essere premiato e non ostacolato, grazie alla nostra sollevazione, il Consiglio ha adottato il regolamento garantendo l’uso a tutti e non solo a chi fosse stato in linea con l’Ente o a loro suddito.

Il gruppo D. P. continuerà a svolgere in modo costruttivo il proprio ruolo, ma per renderlo più efficace siamo costretti nuovamente a rivendicare gli spazi di confronto, di trasparenza e partecipazione non ancora riconosciuti da questa frammentata Amministrazione.


Gruppo “Democrazia Partecipata”

Pasquale Stigliani
Giuseppe Giannuzzi Scanzano J.co, 1 dicembre 2007

1 commento:

pinosuriano ha detto...

E' giusto. Bella iniziativa!!!
Pino Suriano