"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

mercoledì 9 aprile 2008

I Socialisti di Scanzano rispondono ad al comizio di Altieri


Con benedicente approvazione dei suoi vertici, il Popolo delle Libertà ha aperto la campagna elettorale, qui a Scanzano, con Mario Altieri e quell’ectoplasma che gli fece da secondo. La coalizione che si candida a governare la Nazione, dunque, non ha trovato di meglio che farsi rappresentare a Scanzano da uno che ha una lista di problemi giudiziari lunga quanto l’Equatore, fresco reduce da condanna ad anni cinque di interdizione da pubblici uffici che gli produce, come primo effetto, la revoca del diritto di voto ( appostarsi presso i seggi elettorali, come egli fece due anni fa con la sua accolita, per verificare ).
Una volta salito sul palco con la baldanza del vecchio signorotto che ha perduto castello e castellani, ma non la boriosa sicurezza di essere rimasto l’ultimo commen-
sale che capisce di cucina, ha recitato ancora, speriamo per l’ultima volta, l’unico componimento che conosce: l’Ode alla Menzogna. Con la spudoratezza di chi, non curando l’attendibilità delle fonti quel tanto che basta, è convinto che chi lo ascolta è ancora quel vecchio coglione abituato a bere d’un fiato i suoi beveroni.
Prima bufala: cellulari.
Sedici Sim Card distribuite fra Assessori e Capi Servizio costano mediamente al Comune 200 euro ogni due mesi. Vuole favorire Altieri i costi dei suoi telefoni fissi?
Ma si è Altieri qualche volta chiesto come mai la gente rinuncia al telefono fisso in favore dei cellulari?
Seconda bufala: compensi agli Amministratori.
Intanto il Presidente del Consiglio dell’Amministrazione Iacobellis non ha mai percepito compensi. In quanto agli Assessori della stessa Amministrazione, aumentati a sei, è vero, essi percepiscono lo stesso compenso complessivo percepito dagli Assessori dell’Amministrazione Altieri. Prendono semplicemente di meno ( basta controllare il Bilancio ). Piuttosto, visto che siamo in argomento e considerato che a Casulli, povero cocco convinto di essere stato buon strumentista in grandissima orchestra, il Maestro ha rammentato che si suonavano solo le partiture decise da lui, come ad esempio il coro muto della Madame Butterfly, vuole anche il Maestro spiegare perché mai pagava i suoi orchestrali se poi infliggeva loro la tortura del silenzio? Per il costo di quest’ultimo?
Terza bufala: ex Assessore Truncellito.
Nel 2007 l’ottimo Truncellito, in piena carica nella Giunta Iacobellis, s’era tinto di nero come Calimero ( vedi i Tg di Blu Tv di quell’anno ). Nel 2008 , fuori dalla stessa Giunta, il sempre ottimo Truncellito è ritornato candido come la Colomba della Pace. E’ una questione di anni pari e dispari?
Quarta bufala: i debiti.
Qui occorre un capitolo a parte, che rinviamo alla prossima puntata. Dopodichè confideremo che non si troverà più a Scanzano persona viva a credere ad una sola parola del signor Mario Altieri, né pronunciata in punto di morte né giurata su una pila di bibbie alta due metri.

Scanzano Jonico 9 Aprile 2008

Nessun commento: