"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

venerdì 4 aprile 2008

I emendamento al Bilancio presentato del Gruppo Consiliare DP


Al Presidente del Consiglio Comunale di Scanzano Jonico

Arianna Ing. Loffreno
Al Sindaco del Comune di Scanzano Jonico
Arch. Salvatore Iacobellis
All' Ass.re alle Bilancio e Programmazione Economica
Angelo Giuseppe Lunati
Ai Consiglieri tutti


Oggetto: Emendamento al bilancio di previsione 2008 per l'integrazione nell'istruzione.

In discontinuità con il recente passato, l’Amministrazione non si è posta l’obiettivo di assicurare la piena funzionalità delle scuole, affrontando le diverse problematiche tra i differenti gradi d'istruzione e le zone del Paese.
Ripensare la scuola significa assumere in pieno le complessità che vanno superate, dall’integrazione dei diversamente abili, degli alunni stranieri, degli adulti e dei ragazzi che non vogliamo “perdere”.
La proposta della amministrazione nella sua vaghezza e senza l'impegno di alcuna risorsa, non assicura questa direzione visto che siamo costretti a richiedere in questo bilancio (realizzato senza garantire un confronto con la minoranza, con le organizzazioni sindacali e i cittadini) un adeguamento per creare una maggiore integrazione nei rapporti tra alunni comunitari\extracomunitari e gli alunni diversamente abili.
Per questo chiediamo a tal fine l'impegno della risorsa di 10.000 euro, reperendo il 50% tramite la riduzione della spesa prevista di cui al servizio 05 02 codice 2050201, e il rimanente 50% tramite la riduzione della spesa prevista al codice 2050206 “acquisizioni di beni immobili, incarichi professionali esterni”.



Gruppo Democrazia Partecipata

Capo gruppo Dott. Stigliani Pasquale

Consigliere Giuseppe Giannuzzi

Scanzano Jonico 26 -03 -2008

Nessun commento: