"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

venerdì 30 gennaio 2009

Gruppo Consigliare DP: risolvere il problema della scuola a Scanzano deve essere la priorità dell'Amministrazione

Il Gruppo Consigliare esprime forti preoccupazioni per lo stato di precarietà in cui versano gli alunni della scuola elementare di Scanzano J.co. A distanza di tempo, da parte dell’Amministrazione Comunale non si notano azioni concrete per garantire il normale svolgimento dell’attività didattica, funzione prioritaria per lo sviluppo civile di una Comunità.
Come soluzione definitiva, fino a quanto verrà realizzata una nuova scuola, avevamo condiviso tutti l’ipotesi di sistemazione delle elementari nel Municipio e il trasferimento del Comune al Palazzo Baronale. Un trasferimento che implica l’adeguamento delle strutture, con dei costi che i cittadini dovranno sostenere con l’accortezza che non vengano sprecati o spesi male.
Ci chiediamo per quale motivo ancora non vengano stanziate le risorse utili nonostante più volte ci è stato riferito che non era un problema di risorse? Ancora non notiamo molti lavori di adeguamento? Inoltre non abbiamo avuto ancora alcun esito in merito l’accertamento delle responsabilità per l’accaduto.
Per l’importanza e la priorità che riveste la scuola non c’è da tentennare come faceva il Re ma bisogna con urgenza impegnare le risorse utili affinché si possa ridare degna sistemazione ai giovani studenti, alla cultura e alla identità di Scanzano.
Gli annunci proclamati fino ad ora non serviti se non per continuare a far perdere di credibilità l’operato di chi governa la Comunità.
La risoluzione del problema deve diventare la priorità dell’attività Amministrativa del Comune di Scanzano.

Gruppo Democrazia Partecipata
Il Capo gruppo dott. Pasquale Stigliani
Consigliere Giuseppe Giannuzzi
Scanzano J.co, 29 gennaio 2009

Nessun commento: