"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

mercoledì 21 maggio 2008

ScanZiamo le Scorie invita il presidente dell'Edison Quadrino a Scanzano


Si è appreso dagli organi di stampa che Umberto Quadrini, a.d. Edison, nel corso di un incontro con gli studenti al Politecnico di Milano il 20 maggio u.s., abbia definito Scanzano Jonico come “posto perfetto” per lo stoccaggio ed il deposito delle scorie nucleari. L’Associazione “Scanziamo le Scorie”, nata durante la vittoriosa protesta nel novembre 2003 contro la decisione di realizzare in Scanzano il sito unico per le scorie, ribadisce l’assurdità di tale scelta in quanto il nostro territorio è prevalentemente caratterizzato da attività agricole e turistiche, che mal si conciliano con il “posto perfetto” ipotizzato dall’a.d. Edison.A tale proposito, sarebbe utile che il dott. Quadrini facesse visita alla nostra comunità per rendersi personalmente conto di come una scelta del genere possa bloccare ed azzerare ogni forma di sviluppo sociale, economico e culturale della nostra terra. L’Associazione, comunque, continuerà la sua opera di informazione e ricerca per vigilare e per far si che il nostro territorio venga tutelato e protetto da scelte scellerate e che si pongono in contrasto con le nostre esigenze ed aspettative di sviluppo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il presidente Quadrino vede in Scanzano il "posto perfetto" per lo stoccaggio delle scorie.. Il Ministro Scajola assicura il ritorno al nucleare....
Che coincidenza!
Sono senza parole