"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

martedì 10 novembre 2009

Proposta per un concorso Artistico “Un Paese-Un Luogo-Una Storia” .


Al Sindaco del Comune di Scanzano Jonico
Arch. Salvatore Iacobellis
Al Presidente del Consiglio Comunale
Di Scanzano Jonico
Arianna Ing. Loffreno

PROPOSTA ORDINE DEL GIORNO

Oggetto: proposta di Adozione progetto concorso Artistico “Un Paese-Un Luogo-Una Storia” . (U' Pajise-U' Post-A'Storije)
“ Premesso che“
La struttura Urbana del nostro Comune è disadorna di fogge Artistico, Storico e Culturale.
Che spazi idonei atti ad allocare strutture ed opere di Artisti Locali sono presenti nella nostra struttura Urbana, spazi ed isole attualmente depresse in virtù di vacanza di ornamenti artistici e complementari.
La possibilità di arricchimento viene invitante da alcune “rotonde” costruite di recente dalla Amministrazione Provinciale con i lavori di adeguamento della strada Provinciale Montalbano-Scanzano, e ricadenti nel territorio di Scanzano Jonico rimaste così amorfe.
Che oltre modo si ritiene opportuno valorizzare con queste occasioni l'opera e l'ingegno di alcuni nostri concittadini come momento valorizzante della propria estrosità artistica, allontanando quello che attualmente sembra essere un momento di abulìa della nostra struttura Urbana;
Chiede
A questa Amministrazione Comunale di voler aderire alla proposta di istituire apposito concorso per valorizzare opere prodotte da artisti “locali” da inserire negli spazi cosi individuati e individuabili.

Si allega bozza di schema di Regolamento
Capo gruppo Dott. Stigliani Pasquale
Consigliere Giuseppe Giannuzzi

Scanzano Jonico 09-11-2009

Nessun commento: