"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

sabato 5 luglio 2008

Cambiamo Via Bernasconi con Via Enzo Biagi


Il 20 novembre scorso, il consigliere comunale Pasquale Stigliani, eletto nel centrosinistra al potere assoluto (sindaco più 16 consiglieri su 16) nel Comune di Scanzano Jonico ma poi passato all’opposizione, inviò una lettera al sindaco Salvatore Iacobellis (Pd), avente per oggetto “Intitolazione di una via per Enzo Biagi”.
A quale si riferiva? Proprio via Carlo Enrico Bernasconi. «Da poco tempo - scrisse Stigliani - è scomparso uno dei più grandi uomini della storia culturale del nostro Paese, Enzo Biagi. Riconoscendo alla sua persona notevoli qualità, non solo di giornalista storico, come Gruppo consiliare “Democrazia partecipata” riteniamo giusto intitolare, sostituendo il nome della via Carlo Enrico Bernasconi, una via del nostro Comune di Scanzano Jonico ad Enzo Biagi». La risposta di Iacobellis? Silenzio assoluto.
Filippo Mele dalla Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: