"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

domenica 9 agosto 2009

GRUPPO CONSIGLIARE DP: ASSENZA IN CONSIGLIO PER PROTESTA

Al Sindaco Salvatore Iacobellis
Al Presidente del Consiglio Arianna Loffreno


Oggetto: assenza di partecipazione al Consiglio Comunale dell'11 agosto 2009 sul Regolamento Urbanistico.

Premesso che nel Consiglio Comunale del 5 agosto 2009, questo gruppo consigliare ha proposto il rinvio della discussione sul Regolamento Urbanistico, ritenendo che tale atto, cosi come proposto, è viziato di legittimità, in quanto la procedura di adozione ha escluso ogni presupposto di partecipazione e coinvolgimento dei Consiglieri Comunali, delle forze sociali, politiche e dei cittadini della nostra comunità. Inoltre, avevamo chiesto allo stesso Consiglio di ripristinare la legittimità della procedura rinviando la discussione dell'ordine del giorno a una data che avrebbe consentito una normale procedura di formazione e approvazione del Regolamento Urbanistico, dando la giusta opportunità a tutti di poter partecipare alla stesura di uno strumento di programmazione di primaria importanza per la gestione e lo sviluppo del territorio Comunale.

La riconvocazione del Consiglio Comunale, con il medesimo argomento, a distanza di soli 5 giorni non sana ne tanto meno ha permesso o garantito il coinvolgimento e la partecipazione: elementi fondamentali che avrebbe dovuto far distinguere l'operato di questa Amministrazione rispetto alla precedente.

Per questi motivi, non avendo ancora una volta condiviso lo spirito delle nostre proposte, in tal caso utili a sanare la legittimità della procedura che andrete per approvare, per protesta non parteciperemo alla seduta consiliare.


Scanzano Jonico, 09 agosto 2009

I Consiglieri

Pasquale Stigliani

Giuseppe Giannuzzi

Nessun commento: