"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

giovedì 11 ottobre 2007

Un chiaro esempio di mancata discontinuità


Come potete leggere dal seguente articolo tratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno e scritto da Filippo Mele, in coerenza con l'amministrazione precedente, l'amministrazione Iacobellis utilizza indiscriminatamente l'autovelox. Per quale motivo? Per far cassa, estinguere i debiti lasciati dai precedenti amministratori e raggiungere i risultati d'entrata iscritti nel bilancio preventivo.
Da tempo mi auguro un segno di discontinuità.
Mi auguro che al più presto l'amministrazione discuta per un adeguato uso dell'autovelox, non per far cassa ma per contribuire alla guida disciplinata degli automobilisti.


A Scanzano, sulla «Jonica» autovelox con sorpresa

Tornano a imperversare le pattuglie della polizia municipale


Famigerati autovelox. Centrosinistra e centrodestra pari sono. Da qualche giorno, ad esempio, sta andando in scena “la furbata” del sindaco Salvatore Iacobellis. I vigili urbani incaricati di multare gli automobilisti sulla Jonica, infatti, quasi 24 ore su 24, si sono spostati di piazzola di sosta. Invece che a 100 metri dopo il ponte sull'Agri in direzione Taranto si sono sistemati a 100 metri prima dello stesso ponte in direzione Reggio Calabria. Dove sta “la furbata”? Nel fatto che gli automobilisti ormai sanno dove il famigerato autovelox funziona e non ci cascano più. Invece, nella piazzola di fronte c'è l’effetto sorpresa! Tanto che, venerdì scorso, nel pomeriggio c'è scappato, addirittura, l’incidente stradale. Un tamponamento tra due autoveicoli. Anche perchè, chi può mai pensare che al Comune di Scanzano Jonico interessi regolare la velocità delle automobili nel territorio di Policoro? Quando la “mossa” la fece l’ex sindaco Mario Altieri (allora in quota An), appena la Gazzetta del Mezzogiorno gli fece notare l’incongruenza, richiamò i vigili urbani. Che farà ora Iacobellis?

Nessun commento: