"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

martedì 10 luglio 2007

Quali strumentazioni? Lavorate e assumetevi la vostra pubblica responsabilità

Apprendo dall'articolo di Lutrelli che il Sindaco Iacobellis, in merito alla mia presa di distanza nei riguardi del suo operato amministrativo, dichiara soddisfatto: "le strumentalizzazioni vengono alla luce".
Ma di quale visione parla ?
Quando decisi di candidarmi lo feci, senza richiedere e barattare nulla, motivato dalla necessità di sostituire l'Amministrazione Altieri e lavorare per lo sviluppo della comunità. Oggi, dopo il fondamentale contributo per la vittoria, in particolare grazie al sostegno dei cittadini, non ci sono state ancora risposte chiare. Molti temi posti all'attenzione della campagna elettorale non sono stati ancora affrontati. Cosi come ho già scritto e riconfermo, è gravissimo, per la mia esperienza politica, che questa amministrazione, a distanza di oltre un hanno, non abbia ancora avviato la variante del piano regolatore sull'area dove il Governo berluscorie decise di realizzare il deposito di scorie. Ma non solo. C'è tant'altro che avremo modo di affrontare in futuro ......
In merito al rendiconto, ad oggi, la delibera di giunta non è affissa all'albo per essere visionata, quindi non ha effetto. Ci vorrà ancora tempo per concludere l'iter. Ci sono massimo 20 giorni per i Revisori dei Conti più altri 20 giorni per i consiglieri comunali. Pare strato che il Sindaco, mentre ha la visione luminaria delle strumentalizzazioni, non smentisce le conseguenze dovute ai ritardi dell'approvazione del rendiconto 2006 da parte del Consiglio Comunale di Scanzano J.co, ad oggi dichiarato strutturalmente deficitario con tutte le sue conseguenze,
E' sicuro invece che il termine per approvare il rendiconto di gestione, come stabilito nel Testo Unico degli Enti Locali, è il 31 giugno.
Oggi è è 10 luglio 2007 e per chi se lo può permettere, auguro buon mare.
Pasquale Stigliani

1 commento:

Anonimo ha detto...

hello,

visit this blog:

André Benjamim