"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

sabato 31 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA SU ASSENZA MINORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE

Dopo la prima convocazione del consiglio comunale andata deserta a causa dell’assenza dei consiglieri di maggioranza, nonostante all’ordine del giorno vi erano importanti punti come il rendiconto di bilancio (che avrebbe dovuto essere approvato entro aprile) e il prolungamento dei termini per le concessioni Marinagri, non abbiamo ritenuto opportuno partecipare ad un consiglio comunale svoltosi in seconda convocazione in cui gli Assessori competenti (bilancio e lavori pubblici) erano assenti e la maggioranza risicata. Gli importanti provvedimenti in discussione non potevano non essere presentati da chi ne ha attualmente la competenza, in particolare per il rendiconto, dove abbiamo riscontrato l’assenza dell’Assessore al bilancio persino nella adozione del provvedimento in giunta, un’assenza ormai ripetuta sistematicamente da oltre un anno.
Ci chiediamo: quali sono i motivi delle assenze? Forse sono dovute dalla innata capacità del Sindaco di disgregare sia i rapporti con i consiglieri che quelli con la comunità?
Ormai al termine del mandato, purtroppo e con enorme rammarico, ci si è ridotti ai minimi termini tanto che si svolgono le sedute della giunta con solo tre componenti.

Scanzano J.co 31 luglio 2010


Pasquale Stigliani
Pasqualino Truncellito
Antonio Gallitelli
Giuseppe Giannuzzi

Nessun commento: