"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

lunedì 17 novembre 2008

“FRAGOLE E URANIO. Scanzano Jonico: storia di una rivolta”: presentazione del libro con BEPPE GRILLO, autore della prefazione.


“FRAGOLE E URANIO. Scanzano Jonico: storia di una rivolta”: presentazione del libro con BEPPE GRILLO, autore della prefazione.
Il 22 novembre alle ore 17:00 presso il Teatro Vascello di Roma sarà presentato il libro “FRAGOLE E URANIO. Scanzano Jonico: storia di una rivolta”. Un testo che riesce a trasmettere tutta la straordinarierà dell'evento, la protesta di Scanzano contro l’ipotesi di realizzazione di un deposito di scorie nucleari, senza che gli autori rinuncino in alcun momento alla semplicità e all'umiltà di chi "non sa come si fa una rivoluzione" ma che comunque, in ogni momento, non rinuncia a fare le scelte giuste anche di fronte ai poteri più prepotenti.Un documento che si legge con lo stesso piacere e lo stesso trasporto con cui si leggerebbe un bel romanzo. Si viene quasi rapiti dagli eventi narrati e anche chi non ha partecipato alla lotta, si sente, ad ogni pagina, quasi protagonista di tutto ciò che è accaduto.Il libro ospita i testi di E-SCORIAZIONI e LASS’M’STE – NO AL NUCLEARE, che rispettivamente portano le firme della Kricca Reggae e della Love Massive, due band lucane schierate in prima linea durante le giornate della protesta. Parteciperanno gli autori del libro Pasquale Stigliani e Francesco Buccolo, con l’autore della prefazione Beppe Grillo.

La presentazione moderata dalla giornalista Isabella Mezza, sarà trasmessa in streaming dal sito http://www.scanziamolescorie.org/ e in diretta su Basilicata Radio 2.

Scarica la locandina

Nessun commento: