"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

sabato 17 novembre 2012

Rifiuti a Scanzano: Il consiglio comunale prova a revocare la delibera sulla realizzazione dell'Ecocentro a Terzo Cavone

E' stato convocato il 20 novembre alle 18,00 il Consiglio comunale di Scanzano "su richiesta delle minoranze".
I punti all'ordine del giorno riguardano due delibere di Consiglio suscettibili di revoca (permuta immobiliare, Tradeco e Ecocentro), entrambe in materia i rifiuti:
- Delibera di C.C. n. 30 del 15.11.2011 ad oggetto: “Art. 58 della Legge n. 133/2008 – Variante al Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Permuta immobiliare suolo in zona PIP”;
Delibera di C.C. n. 9 del 10.05.2012 ad oggetto: “P.O. 2007-2013 Fondo FERS Linea Intervento VII.3.1.A. – Raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani in due sub-ambiti della Fascia Jonica Lucana – Sub-Ambito 2. D.Lgs. n. 302/2002 art. 5 – comma 5. Autorizzazione alla realizzazione di un impianto di raccolta temporanea di rifiuti in forma differenziata (Ecocentro)”.

Scanzano ha bisogno di un Ecocentro per la raccolta dei rifiuti, tra l'altro già finanziato con contributi comunitari. Per tali motivi, personalmente mi auguro che questa convocazione, cosi come già indicato dagli amministratori del Comune di Scanzano nell'incontro pubblico, sia l'occasione buona per revocare o modificare la Delibera n.9/12 indicando la nuova ubicazione dell'Ecocentro, alternativa a quella del centro abitato di Terzo Cavone.

Pasquale Stigliani

 

Nessun commento: