"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

giovedì 23 febbraio 2012

Scanzano, Stasi: guerra a chi sporca illegalmente l'ambiente.


In una nota diffusa in queste ore il comune di Scanzano Jonico ha comunicato che sta provvedendo a bonificare il territorio comunale dai rifiuti di ogni genere abbandonati. In particolare è in fase di completamento la raccolta dei copertoni abbandonati sia in prossimità dei cassonetti, sia lungo le strade. “Tuttavia – sostiene l’assessore alla gestione dei rifiuti solidi urbani, Giuseppe Stasi- si rileva che ignoti, assolutamente irrispettosi dell’ambiente, continuano ad abbandonare rifiuti di ogni genere in violazione del Regolamento Comunale e delle Norme nazionali e regionali in materia. Tenuto conto che non sono più tollerabili tali comportamenti che,

oltre a minare il decoro della città e del territorio in generale, producono notevoli danni all’ambiente e costi aggiuntivi alla Comunità di Scanzano Jonico, rivolgiamo ai cittadini l’invito a segnalare, anche in forma anonima, al Comando dei Vigili, all’Ufficio Tecnico o, in generale, all’Amministrazione Comunale violazioni alle Norme di smaltimento rifiuti da parte di cittadini”.

L’Amministrazione di Scanzano Jonico ha intensificato i controlli in tal senso, anche con la collaborazione delle Forze dell’Ordine in generale. Per cui le violazioni saranno sanzionate secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale e dalle Ordinanze sindacali emanate.

Dal Metapontino - Gianluca Pizzolla.

Nessun commento: