"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

venerdì 2 settembre 2011

Scanzano, sabato consiglio comunale, 7 i punti


Si riunirà sabato 3 settembre ore 18,00 nella sala consiliare del comune il secondo consiglio comunale in sessione straordinaria post elezioni. Sono sette i punti all’ordine del giorno: 1. Lettura e approvazione verbali seduta precedente; 2. art 15/bis dello statuto comunale elezione del Presidente e del Vice presidente del consiglio Comunale;

3. Comunicazione al consiglio comunale delle deleghe conferite agli assessori, al vice sindaco e al consigliere comunale. Artt. 21 e 25 dello statuto comunale; 4. Art. 96 D. Lgs. n° 267/2000. Individuazione degli organi collegiali ritenuti indispensabili; 5. Revoca delibera di C.C. n° 22 del 09/05/2011 avente ad oggetto: “ attivazione del distretto Perquativo n°1 del vigente R.U.

Approvazione schema di accordo”; 6. Cessione in diritto di proprietà di area destinata nel vigente R.U. a “Zona F3” edifici di culto per la realizzazione della nuova chiesa dedicata a “Gesù misericordioso”; 7. Ratifica delibera di G.C. n°12 del 07/07/2011 avente per oggetto:“Variazione Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 artt. 175 e 42 del D.Lgs.n° 267 del 18/08/200.Provvedimenti”. (M.G.)

LA NOTA POLITICA. Le opposizioni non staranno a guardare. A far discutere sarà (anche) il quinto punto all'ordine del giorno, la revoca della delibera del 9 maggio 2011 "attivazione distretto perequativo". Una retromarcia

che la maggioranza dovrà spiegare ai consiglieri pidiellini e di Progetto Scanzano. La presidenza del consiglio potrebbe andare ad Antonio Ceruzzo, consigliere rieletto e vice sindaco nella scorsa legislatura. Da sciogliere anche il nodo sulla presunta incompatibilità della consigliera Antonietta Clemente(Pd) sollevato da Raffaello Ripoli e Massimo Le Rose (entrambi pdl). La consigliera occupa infatti anche un posto in Commissione Ambientale, ragione per cui i pidiellini hanno segnalato la vicenda.

Per Antonietta Clemente(Pd) non ci sono incompatibilità, anzi il 2 agosto scorso chiarì la sua posizione: "Avevo anch'io il dubbio ma ho accertato l'inesistenza di incompatibilità", riferì telefonicamente. (GianPi)

Nessun commento: