
Al Presidente del Consiglio Comunale di Scanzano Jonico
Arianna Ing. Loffreno
Al Sindaco del Comune di Scanzano Jonico
Arch. Salvatore Iacobellis
All' Ass.re alle Bilancio e Programmazione Economica
Angelo Giuseppe Lunati
Ai Consiglieri tutti
Al Sindaco del Comune di Scanzano Jonico
Arch. Salvatore Iacobellis
All' Ass.re alle Bilancio e Programmazione Economica
Angelo Giuseppe Lunati
Ai Consiglieri tutti
Oggetto: Emendamento al bilancio di previsione 2008 per l'integrazione nell'istruzione.
In discontinuità con il recente passato, l’Amministrazione non si è posta l’obiettivo di assicurare la piena funzionalità delle scuole, affrontando le diverse problematiche tra i differenti gradi d'istruzione e le zone del Paese.
Ripensare la scuola significa assumere in pieno le complessità che vanno superate, dall’integrazione dei diversamente abili, degli alunni stranieri, degli adulti e dei ragazzi che non vogliamo “perdere”.
La proposta della amministrazione nella sua vaghezza e senza l'impegno di alcuna risorsa, non assicura questa direzione visto che siamo costretti a richiedere in questo bilancio (realizzato senza garantire un confronto con la minoranza, con le organizzazioni sindacali e i cittadini) un adeguamento per creare una maggiore integrazione nei rapporti tra alunni comunitari\extracomunitari e gli alunni diversamente abili.
Per questo chiediamo a tal fine l'impegno della risorsa di 10.000 euro, reperendo il 50% tramite la riduzione della spesa prevista di cui al servizio 05 02 codice 2050201, e il rimanente 50% tramite la riduzione della spesa prevista al codice 2050206 “acquisizioni di beni immobili, incarichi professionali esterni”.
Gruppo Democrazia Partecipata
Capo gruppo Dott. Stigliani Pasquale
Consigliere Giuseppe Giannuzzi
Scanzano Jonico 26 -03 -2008
Nessun commento:
Posta un commento