"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

martedì 4 settembre 2007

Risposta al post del Consigliere Giannuzzi su proposta del Regolamento



Post del Consigliere Giannuzzi
Scentifico, costosissimo nella parte manutentiva ed applicativa, è un trattato più tecnico sperimentale che utilizzativo.Hai pensato alla situazione socio economica del paese? gia oggi con la nostra economia l'acquisto di case è per pochi abbienti figurati dopo questi accorgimenti chi mai potrà almeno nel breve periodo accedere all'acquisto della casa?


Caro Peppino,

nel ringraziati per aver letto la proposta cercherò di rispondere brevemente alle tue osservazioni.

1) La proposta vuole essere un elemento di apertura ad una discussione generale sul Regolamento Urbanistico ad iniziare dalla variate dell'area estrettiva del salgemma per ubicare la città del fanciullo a dare obblighi che nazioni come la Spagna , Isdraele o la germania, o regioni come il Trentino si sono gia dati.

Ti posso garantire che non è un esperimento ma una realtà. Sapresti chiedermi perchè la provincia di Trento produce già il 50% di energia dalle rinnovabili con meno sole? O come mai in Germania si è decisi di abbandonare il Nucleare e seguire la strada delle rinnovabili?

Inoltre ti posso garantire che alcuni incentivi in merito ci sono.

Ad esempio, un impianto di solare termico, per riscaldare l'acqua, del costo di circa 4000,00 euro per una famigia media, può essere aquistato con la detrazione del 55% e ion aggiunta l'applicazione di un incentivo regionale (l'ultimo bando era del 70%). Essendo cosi, l'investimento lo ripaghi in un anno e per altri 15 hai aqua calda senza consumo di Gas. In merito alla manutenzione non vi sono costi.


Probabilmente abbiamo bisogno di avventurarci in un nuovo mondo, seppur poco conosciuto da noi ritardatari.

Comunque auspico che il Consiglio discuta al più presto il Regolamento Urbanisti, superando sicuramente tutti i difetti che una bozza di proposta potrebbe avere.


Di seguito le linee guida dell?Agenzia per le entrate per utilizzare il 55% delle detrazioni fiscali per l'uso di tecnologie efficienti e rinnovabili.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebd653071b95ce2/GUIDA_risparmio_energetico.pdf

Io ci credo
Pasquale Stigliani

Nessun commento: