"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza" di A. Gramsci.

sabato 16 aprile 2011

Presentate le 4 liste a Scanzano, i nomi ufficiali



Sono state ufficializzate questa mattina le candidature al comune di Scanzano, le liste sono quattro, ora si attende il controllo della Commissione Elettorale: per aspiranti sindaci e consiglieri l'appuntamento è alle 15 al Tribunale di Pisticci. I CANDIDATI FEDERAZIONE DELLA SINISTRA: Candidato sindaco: Giuseppe Giannuzzi(foto4). Candidati alla carica di consigliere: De Gaetano Vincenza, La Torraca Gilda, Maggiori Massimo, Sabato Agostino, Stabile Filippo, Suriano Nicola, Tristano Anna Maria, Continanza Maria Leonarda, Pasquariello Francesco, Rivecca Giovanni, Zotti Evangelista, Di Tursi Michele PROGETTO SCANZANO: Candidato sindaco: Santolo Sabato(foto3). Candidati alla carica di consigliere: Maggiore Francesco, Falcone Rocco, Scardillo Laura, D'Amico Donato, Calone Francesco, Cospito Paolo Angelo, Boccarelli Luigi, Giliberti Gionni, Gallicchio Vincenzo, Clementelli Rocco, Marone Giuseppe, Cariello Pasquale. LA LIBERTA' DI SCELTA, SCANZANO PRIMA DI TUTTO: Candidato sindaco: Raffaello Ripoli(foto2). Candidati alla carica di consigliere: Astrella Mariangela, Calabrese Vincenzo, Gallicchio Antonio, Giacco Sabino Rocco, Greco Antonio, Lerose Massimo Graziano, Miraglia Luciano Pietro, Ragone Domenico, Simone Francesco, Valente Isabella, Valicenti Ugo, Navolio Giovanni. PER SCANZANO UNITI: Candidato sindaco: Salvatore Iacobellis(foto5). Candidati alla carica di consigliere: Claudio Scarnato, Sante Pantano, Angelo Lunati, Antonio Ceruzzo, Giuseppe Stasi, Fulvio Tataranno, Antonietta Clemente, Angela Merlo, Pina Malvasi, Francesco Panetta, Teresa Alichino, Domenico Iannello.

giovedì 14 aprile 2011

Trasmissione in elenco delle delibere pubblicate all’Albo Pretorio



Ai sensi dell’art. 125 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, si comunica che la Giunta Comunale ha adottato le seguenti deliberazioni pubblicate in data odierna:

- G.C. n. 22 in data 08.04.2011: Rideterminazione della dotazione organica: D.P.C.M. del 15.02.2006.
- G.C. n. 23 in data 08.04.2011: L.R. n. 23/1999. Approvazione della Relazione Urbanistica al Programma Triennale dei LL.PP. (triennio 2011 – 2013) e del Rende Noto “Formazione del Piano Operativo Turismo degli ambiti denominati “Terzo Cavone – zona CT” e “Lo Sperone – zona F20”.
- G.C. n. 24 in data 08.04.2011: Legge n. 220/2010 – art. da 87 al 110. Definizione dell’obiettivo programmatico per il Patto di Stabilità Interno per gli anni 2011/2013.
- G.C. n. 25 in data 08.04.2011: Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche. Determinazione tariffe anno 2011.
- G.C. n. 26 in data 08.04.2011: Tassa Rifiuti Solidi Urbani. Conferma tariffa anno 2011.
- G.C. n. 27 in data 08.04.2011: Imposta pubblicità – Conferma tariffe anno 2011 – Provvedimenti.
- G.C. n. 28 in data 08.04.2011: Approvazione del documento programmatico sulla sicurezza (DPS) – art. 34, comma 1, lettera g) e disciplinare tecnico allegato, aggiornato ai sensi dell’art. 19 all.b) del D.Lgs. n. 196/2003.
- G.C. n. 29 in data 08.04.2011: Programmazione Triennale del fabbisogno di personale relativa agli anni 2011, 2012 e 2013.
- G.C. n. 30 in data 08.04.2011: Diritti pubbliche affissioni – conferma tariffe anno 2011. Provvedimenti.
- G.C. n. 31 in data 08.04.2011: Destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs. n. 285/1992.
- G.C. n. 32 in data 08.04.2011: Servizi pubblici a domanda individuale – individuazione dei servizi e dei costi relativi all’anno 2011. Provvedimenti.
- G.C. n. 33 in data 08.04.2011: Schema di Bilancio annualità di previsione per l’esercizio finanziario 2011 con annessa Relazione previsionale e programmatica – Bilancio pluriennale 2011/2013 – Approvazione.
- G.C. n. 34 in data 13.04.2011: Elezioni comunali di domenica 15 e lunedì 16 maggio 2011. Ubicazione e delimitazione spazi per la propaganda elettorale diretta e indiretta.

Dalla Sede Municipale, lì 13 aprile 2011.

IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Dott.ssa Elisa BIANCO

venerdì 8 aprile 2011

Trasmissione in elenco delle delibere pubblicate all’Albo Pretorio


Ai sensi dell’art. 125 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, si comunica che la Giunta Comunale ha adottato le seguenti deliberazioni pubblicate in data odierna: - G.C. n. 19 in data 30.03.2011: Stima aree turistiche in località Lido Torre. Nomina componenti Commissione peritale. - G.C. n. 20 in data 30.03.2011: Adesione al sistema di Protezione Civile “Gruppo Lucano”. - G.C. n. 21 in data 30.03.2011: Piani di Offerta Integrata di Servizi (P.O.I.S.) – Partnership Istituzionale ambito metapontino – collina materana. Istituzione ufficio comune presso Comune di Policoro – Approvazione schema di convenzione. Dalla Sede Municipale, lì 4 aprile 2011.

sabato 19 marzo 2011

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE


E' stato convocato per il 24.03.2011 con inizio alle ore 19:00 presso la sala consiliare del COmune di Scanzano J.co il consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:

1. lettura e approvazione verbale sedute precedenti.

2. Attuazione Comparto "D" del P.P.E. "Foce Agri" - Presa d'atto progetto planovolumetrico, approvazione progetto delle urbanizzazioni, approvazione schema di Convenzione relativa all'attuazione del Comparto

domenica 6 marzo 2011

Scanzano, in pensione gli amministratori di vecchio corso


Le elezioni amministrative si avvicinano ed i pronostici sul numero delle liste e quindi sui rispettivi candidati sindaci si fanno sempre più frequenti. E, naturalmente, ognuno sa quale sarà la lista vincente. Di certo la cittadinanza è chiamata a giudicare l’Amministrazione uscente e a compararla con gli avversari classici (PDL) e con le eventuali nuove proposte.
Pare che anche questa volta alcuni personaggi non si ritireranno in pensione. Quale rappresentante dell’Italia dei Valori a Scanzano, in un primo approccio avuto con il partito Democratico, nel confermare l’alleanza a pari dignità con tutti i partiti del centro sinistra, ho espressamente chiesto che chi ha già amministrato da tanti anni nel nostro comune, faccia un passo indietro e si ritiri a lavorare nel partito, se ci crede, lasciando spazio a persone giovani, ugualmente valide, che riescono a percepire meglio i cambiamenti ed i bisogni della società.
Solo così si potrà realizzare la vera partecipazione delle tante menti più fresche presenti sul territorio alla vita politica del paese e, perché no, un domani, anche di spazi più vasti e più importanti. Il giovane, non parteciperà mai alla vita di una sezione politica se poi gli attori saranno sempre gli stessi; non si potrà pretendere che una persona dotata di normale intelligenza faccia la comparsa senza alcuna speranza di diventare protagonista.
Questo ruolo viene svolto soltanto da chi deve ringraziare o e in attesa di ringraziare e quindi non può tirarsi indietro. Spero, quindi, che tutti coloro che hanno amministrato per molti anni (neanche tanto bene visto il punto in cui si trova il paese, di gran lunga più indietro rispetto a tutti gli altri della fascia Metapontina), sia sempre nello stesso partito che cambiando, magari per apparire una novità, facciano un esame di coscienza e si pensionino dando spazio ad altri, perché gli altri ci sono. Basta soltanto aprire la porta, senza pensare che il partito viva per merito di una sola persona.
Il grande guaio della politica italiana è proprio questo; tutti pensano che debbano amministrare (non fare politica) a vita. Ma così non è.

Mimmo Iannello, responsabile Idv Scanzano

domenica 16 gennaio 2011

DA FRATELLI DI SANGUE


La disperazione peggiore di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile.
CORRADO ALVARO