martedì 10 novembre 2009

Proposta per un concorso Artistico “Un Paese-Un Luogo-Una Storia” .


Al Sindaco del Comune di Scanzano Jonico
Arch. Salvatore Iacobellis
Al Presidente del Consiglio Comunale
Di Scanzano Jonico
Arianna Ing. Loffreno

PROPOSTA ORDINE DEL GIORNO

Oggetto: proposta di Adozione progetto concorso Artistico “Un Paese-Un Luogo-Una Storia” . (U' Pajise-U' Post-A'Storije)
“ Premesso che“
La struttura Urbana del nostro Comune è disadorna di fogge Artistico, Storico e Culturale.
Che spazi idonei atti ad allocare strutture ed opere di Artisti Locali sono presenti nella nostra struttura Urbana, spazi ed isole attualmente depresse in virtù di vacanza di ornamenti artistici e complementari.
La possibilità di arricchimento viene invitante da alcune “rotonde” costruite di recente dalla Amministrazione Provinciale con i lavori di adeguamento della strada Provinciale Montalbano-Scanzano, e ricadenti nel territorio di Scanzano Jonico rimaste così amorfe.
Che oltre modo si ritiene opportuno valorizzare con queste occasioni l'opera e l'ingegno di alcuni nostri concittadini come momento valorizzante della propria estrosità artistica, allontanando quello che attualmente sembra essere un momento di abulìa della nostra struttura Urbana;
Chiede
A questa Amministrazione Comunale di voler aderire alla proposta di istituire apposito concorso per valorizzare opere prodotte da artisti “locali” da inserire negli spazi cosi individuati e individuabili.

Si allega bozza di schema di Regolamento
Capo gruppo Dott. Stigliani Pasquale
Consigliere Giuseppe Giannuzzi

Scanzano Jonico 09-11-2009

Nessun commento:

Posta un commento